Page 40 - Il vaso di Pandora XXII n.2 2014
P. 40
BIBLIOGRAFIA

Baranger M. & Baranger W. (1961-62): La situazione psicoanalitica
come campo dinamico. In: La situazione psicoanalitica come campo
bipersonale, Raffaello Cortina, Milano, 2011, pp. 25-66.

Bertolini M. (1999): L’impronta e il suo destino. Imago 6, 3, pp. 195-
204.

Bion W.R. (1970): Attenzione e interpretazione. Armando, Roma, 1973.
Bion W.R. (1985): Seminari italiani. Borla, Roma.
Branik E. (2005): Das Squigglespiel: Funktion des Squigglespiels nach

Winnicott für die Diagnostik, Beziehungsgestaltung und
Therapieindikation in der Kinder- und Jugendpsychiatrie und -
psychotherapie. Forum der Psychoanalyse: Zeitschrift für klinische Theorie
& Praxis 21, pp. 68-77.
Breton A. (1924): Manifesto del surrealismo. In: Margoni I. (a cura di),
Per conoscere Breton e il surrealismo. Mondadori, Milano, 1979.
Bürgin D. (1992): Zur Indikation psychoanalytischer Psychotherapie
42 bei Kindern und Jugendlichen. Kinderanalyse, 1: 22-45.
Carpy D.V. (1989): Tollerare il controtransfert: un processo mutativo.
Gli argonauti, 1990, XII, 46: 173-185.
Chieffi P. (2011): L’uso del gioco dello scarabocchio, secondo
Winnicott, nella Consultazione del bambino con i suoi genitori. In:
D. Vallino e M. Macciò, a cura di, Quaderni di psicoterapia infantile 63:
68-77.
Chabert C. (1983): Il Rorschach nella clinica adulta. Hoepli, Milano, 1988.
Di Benedetto P., a cura di (2003): La creatività nella stanza d’analisi.
Marion Milner 1900-1998. CLUEB, Bologna.
Di Gallo A. (2000): Die Zeichnung als Briicke beim Erstkontakt mit
dem krebskranken Kind. Kinderamlyse, 8: 376-395.
Di Gallo A. & Winkler R. (2001): Drawing as a means of
communication at the inizial interview with children with cancer.
Journal of Child Psychotherapy, 27: 197-210.
   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45