Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Lo staff

Psichiatri (un direttore per ogni struttura oltre al direttore sanitario responsabile del Progetto REDANCIA), psicologi, infermieri professionali,  educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica, OSS, assistenti sociali e personale amministrativo per un rapporto circa di un operatore ogni paziente.

Centrale ci è parsa quindi la FORMAZIONE specifica in modo da superare la rigida distinzione di ruoli derivante dal titolo di studio, per promuovere una nuova professionalità che potremmo definire di "operatore di Comunità Terapeutica".

Indispensabile per ottenere un buon risultato è la particolare attenzione alle dinamiche di gruppo che nel nostro caso vengono affrontate con l'aiuto di uno psicoanalista membro ordinario della S.P.I.

Ad ogni psichiatra, psicologo ed educatore è richiesta una supervisione individuale sui casi seguiti.

Tutto lo staff svolge mensilmente una supervisione con uno psicoanalista S.P.I. per casi clinici e sul gruppo di lavoro.

Vengono organizzati seminari di studio, convegni, corsi di formazione su temi di interesse psichiatrico generale e con la partecipazione di esperti a livello nazionale, in collaborazione con Fenascop e accreditati ECM.

In ogni Struttura si svolge settimanalmente una riunione di verifica dei progetti terapeutici individuali e di verifica delle attività terapeutiche e riabilitative attivate, grazie anche alla partecipazione dei collaboratori esterni, allo scopo di garantire una circolarità della comunicazione all'interno dello staff.

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093