Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Comunità Terapeutica Psichiatrica Montezemolo

La Struttura

Caratteristiche architettoniche e abitative

La struttura è organizzata in più palazzine di due piani. Di queste una ospita la cucina, che prepara quotidianamente i pasti consumati in comunità, e la lavanderia, che si occupa sia del lavaggio della biancheria della struttura che di quella personale dei pazienti.

La palazzina d’ingresso ospita a piano terra il locale bar, utilizzato anche come salone di incontro, di vita comune e di distribuzione dei pasti, il laboratorio di ceramica, la biblioteca (sala computer e sala redazione del giornalino), la palestra attrezzata per l’attività di psicomotricità, ginnica e di musicoterapia, un’ampia sala riunioni/proiezioni, lo spogliatoio del personale, la stanza educatori.

Al primo piano si trovano gli studi medici, l’infermeria e il relativo deposito, la stanza del medico di guardia e due stanze per l’urgenza/emergenza (stanza crisi), gli uffici amministrativi, due sale riunioni, di cui una adibita al passaggio di consegne e alla custodia del materiale clinico.

Altre tre palazzine sono abitate dagli ospiti e sono organizzate come veri e propri appartamenti: al piano terra si trova il salotto e una camera singola con bagno (abilitata anche per persone disabili); al primo piano ci sono quattro camere a due letti con relativo bagno. Le varie unità abitative, i cui arredi non sono di tipo ospedaliero bensì personalizzati, sono immerse in un ampio giardino, che ospita alcune strutture ricreative (barbecue, ping-pong, tabellone da basket, rete di pallavolo).

La comunità possiede inoltre  due mezzi di trasporto per gli spostamenti.

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093