Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Comunità Terapeutica Riabilitativa per minori Tuga 3

La Struttura

La struttura residenziale ospita un massimo di 20 pazienti. Il complesso abitativo comprende due diverse unità (La Tuga 3A e La Tuga 3B) disposte su due piani. In ciascuna sono presenti 10 posti letto. Ogni piano comprende quattro camere doppie e due camere singole con quattro bagni di cui uno attrezzato per disabili fisici. Ogni stanza è dotata di una scrivania che permette a ciascun utente di avere un piccolo angolo studio separato dagli ambienti comuni.  
È presente un’ampia zona soggiorno-sala da pranzo, uno spazio importante destinato agli atelier, uno studio medico e un’infermeria completamente attrezzata. Entrambe le unità abitative sono dotate di impianto di allarme elettronico di rilevazione fumi, di riscaldamento a pavimento, di un servo scala fisso per portatori di handicap e di un ampio loggiato. Quest’ultimo, a piano terra, è adiacente ad un ampio cortile chiuso e potenzialmente utilizzabile per attività sportive all’aperto.
La cucina si trova in un edificio strettamente connesso alle due unità abitative e dispone di due ampi locali e di uno spogliatoio.
Il complesso abitativo è stato totalmente ristrutturato e pensato nei minimi dettagli per ospitare ed accogliere i pazienti adolescenti: tutti gli arredi sono nuovi, semplici ma dai colori caldi, famigliari. Una scelta tale da non richiamare l’ambiente medicalizzato della clinica o dell’ospedale; un ambiente che gli utenti insieme al personale potranno personalizzare, fare proprio.

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093