Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Comunità Terapeutica Psichiatrica Redancia Po

La Struttura

La struttura è composta di quattro comunità ciascuna in una villetta a schiera autonoma seppur comunicante con le altre attraverso un giardino interno. Le villette sono identiche per metratura e stanze; ognuna di esse ospita nove persone.
Le quattro comunità che compongono la struttura si chiamano:

  • Grillo
  • Ancora
  • Moschettone
  • Gassa d’amante

 
All’ingresso di ogni villetta c’è la sala, utilizzata come luogo d’incontro e distribuzione dei pasti, che gli stessi ospiti preparano, se necessario supportati dagli operatori in turno. Sullo stesso piano c’è la cucina.
Ai piani superiori si trovano uno studio adibito al passaggio delle consegne in cui rimane l’operatore di riferimento della villetta e le camere, di cui due con balcone e terrazzo.
In struttura sono presenti due sale riunioni, l’infermeria e l’ufficio amministrativo. A disposizione degli ospiti ci sono spzi per la lettura, per praticare attività fisica, e un ampio giardino in cui si trovano il barbecue, il ping pong e una zona con tavolini e sedie.
La comunità possiede due automezzi per gli spostamenti.
Le villette sono strutturate per ricreare un ambiente che riproponga la naturalità della famiglia, sia in termini strutturali che organizzativi. La struttura realizza il principio di flessibilità e modularità che ispira il programma, potendosi adattare alle esigenze di un’utenza che necessita di una soluzione abitativa; in questo modo, l’ambiente diventa “base sicura” e strumento fondamentale di presa in carico e di cura, avendo come linea guida la necessità che sia la struttura ad adattarsi al paziente per i suoi reali bisogni.

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093