Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Villa del Principe (Prora Srl)

Chi curiamo
Il Centro Terapeutico  VILLA del PRINCIPE  è specializzato nel trattamento residenziale e semiresidenziale di persone affette da:

  • Disturbi alimentari (DA)
  • Disturbi dell’umore
  • Disturbi di personalità
  • Problematiche legate all’area della dipendenza
  • Disturbi psichiatrici in pazienti post acuti attraverso programmi SEPA (Struttura Extraospedaliera Post Acuti).

Per i disturbi alimentari, l’ intervento psichiatrico e psicologico sul  paziente è abbinato a programmi di riabilitazione nutrizionale.
Per pazienti residenti nell'area dell'ASL 3 Genovese il trattamento per Disturbi Alimentari e nell'ambito dei programmi in SEPA (Struttura Extraospedaliera Post Acuti) avviene in convenzione con il DSM; per pazienti in carico al DSM di altre ASL liguri o provenienti da altre regioni, possono essere attivate convenzioni "ad hoc"; è inoltre possibile attivare ricoveri per programmi di trattamento residenziale psichiatrico a trattativa privata.
Per valutare la migliore presa in carico possibile e la motivazione del trattamento, il paziente è sottoposto ad una valutazione diagnostica iniziale, attraverso uno o più incontri (con collquio psichiatrico e/o psicologico) ed eventuali valutazioni internisitico-nutrizionali e valutazione psicodiagnostica (con somministrazione di tests). Al termine di questi incontri viene comunicato al paziente, ed eventualmente ai suoi familiari e/o al terapeuta inviante, quale tipologia di trattamento risulta essere la più idonea.
Villa del Principe, come tutte le strutture del Gruppo Redancia, attua per gli utenti un progetto terapeutico individualizzato e tutte le informazioni relative al paziente e al suo programma terapeutico vengono organizzate e gestite attraverso un sistema informatizzato specifico (Redancia System©).

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093