Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Comunità Terapeutica Palazzo Fieschi

Obiettivi e finalità

Obiettivo prioritario della Comunità è quello di favorire il rientro dell’ospite nel tessuto sociale di appartenenza, intervenendo sia sulle capacità residue sia sulle potenzialità da sviluppare in termini di autonomia.
I programmi degli ospiti generalmente hanno una durata che varia da sei mesi a tre anni.
La Comunità garantisce un modello di intervento finalizzato alla cura della sofferenza e alla riabilitazione del paziente psichiatrico, offrendo una risposta diversificata ed articolata in funzione delle caratteristiche diagnostiche dell'ospite, dei bisogni emergenti dello stesso e del progetto del Servizio inviante.
Nel rispetto del "Modello Redancia" vengono favoriti i rapporti di collaborazione e confronto con tutte le figure significative che entrano a far parte del processo di cura di un ospite. Viene, pertanto, mantenuto, tramite contatti telefonici, relazioni di aggiornamento ed incontri programmati, un rapporto costante di collaborazione e confronto con i referenti del territorio.
I familiari vengono invitati a partecipare a riunioni di psicoterapia multifamiliare a cadenza mensile e coinvolti in momenti di programmazione e verifica dei progetti alla presenza del paziente stesso e degli operatori di riferimento.


Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093