Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Residenza per Disabili Mondored

Come accedere
La richiesta di ammissione alla Residenza per Disabili MondoRed, deve essere effettuata dall’ interessato o dai suoi familiari e/o tutori, attraverso la mediazione del Consorzio, dei servizi sociali  e/o il  Servizio di Salute Mentale inviante.
Dopo l’approvazione da parte delle Commissioni di Valutazione delle varie ASL di riferimento e sulla base dei posti disponibili, si procede all’inserimento del paziente  all’interno della struttura.
Prima ancora dell’ inserimento, il medico psichiatra e la psicologa effettuano un incontro con il futuro ospite, i familiari e gli operatori coinvolti, per una valutazione dell’idoneità all’inserimento.
L’accesso presuppone un ingresso graduale di conoscenza del paziente nel contesto comunitario (tramite una visita alla struttura) e parallelamente un coinvolgimento del nucleo familiare d’origine, il servizio sociale di competenza ed eventuali altri servizi e/o figure professionali ritenute significative nella sua storia di vita.
All’interno della Comunità è presente il regolamento che definisce i rapporti tra gli operatori ed il paziente, stabilendo una serie di regole necessarie finalizzate a garantire il più adeguato percorso di cura.

 

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093