Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Caup Il Bozzello

Come accedere

La CAUP eroga prestazioni socio-sanitarie ai pazienti psichiatrici:

1    In regime di convenzione con il S.S.N.
2    In regime privatistico solvente    

La retta viene stabilita ai sensi del DRG 941/27.7.2012  in base alla copertura assistenziale richiesta e concordata con ASL, Comune ed Ente gestore e comprende una compartecipazione ad oggi di Euro 16,00.
La retta comprende tutto ciò che riguarda l’assistenza diretta alla persona, gli interventi riabilitativi sanitari e gli aspetti alberghieri. Non rientrano nella retta le spese personali dei pazienti e le attività non comprese in quelle previste dalla CAUP.
Il primo contatto con la CAUP deve comunque avvenire attraverso l’invio di una relazione clinica dei servizi invianti; il responsabile sanitario la esaminerà al fine di stabilirne l’idoneità. Successivamente potrà avvenire l’incontro di conoscenza  fra il gruppo residente, gli operatori ed il futuro ospite, il quale verrà informato sulla vita in CAUP e sulla necessità della sua collaborazione.
L’accoglimento definitivo del paziente è soggetto all’approvazione amministrativa della A.S.L. di appartenenza e dell’assunzione da parte del paziente stesso o dei familiari dei costi relativi alla compartecipazione ed alle spese personali .
Verrà inoltre redatta una lista d’attesa comprendente le richieste di inserimento in ordine cronologico; quando ci sarà un posto letto libero si contatterà il candidato per l’inserimento. I tempi di attesa sono variabili in relazione alla disponibilità del posto letto.
All’atto dell’ammissione il paziente dovrà portare con sé documenti personali e clinici.
Al momento della dimissione, che dovrà essere concordata con tutte le parti interessate così come l’ammissione, il paziente potrà ritirare i documenti personali.
La dimissione si effettuerà se il progetto terapeutico risulta terminato con buon esito, ovvero se necessario il trasferimento in altra struttura o per inadeguatezze comportamentali che necessitano l’interruzione della permanenza in CAUP.

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093