Get Adobe Flash player

Le nostre Strutture

Css

Rassegna Stampa

Caup Il Bozzello

Obiettivi e finalità

Il progetto CAUP di Masone nasce da una lunga esperienza del gruppo Redancia nella gestione clinica e riabilitativa di pazienti psichiatrici in ambito comunitario e risponde a specifiche esigenze di residenzialità assistita rivolta a persone giunte ad una fase di stabilità della sintomatologia psicopatologica e con buone capacità di autonomia.
Non si tratta solo di una proposta abitativa e residenziale per pazienti, ma piuttosto di un intervento pensato e programmato come “individualizzato, complesso e condiviso”.
Il progetto assistenziale e’ elaborato sul singolo paziente, tenendo conto della sua storia personale e clinica e altresi’ la formulazione di un progetto di reinserimento sociale, coinvolgendo in questo percorso sia il paziente che la sua famiglia ( laddove esiste).
La finalità e’ di rendere i pazienti autonomi nella gestione della casa, di sé stessi e nell’ interazione con il contesto esterno.
Gli obiettivi del progetto vengono principalmente perseguiti anche attraverso vari interventi di carattere medico-farmacologico, psicoterapeutico e psicologico, psicoterapeutico di gruppo, educativo comportamentale e riabilitativo sociale. La verifica del percorso riabilitativo avviene attraverso incontri periodici e regolari tra i referenti, con il S.S.M. di appartenenza e con il paziente stesso. Con questo strumento e’ possibile verificare in itinere la validità degli interventi attuati ed eventualmente apportare modifiche ed aggiustamenti utili all’ ottenimento degli obiettivi prefissati, con monitoraggio costante del lavoro svolto e dell’ andamento clinico del paziente.

Proposta Formativa

Cerca su Google

Cerca nel sito

I Nostri Video

Vaso di Pandora Web

Intranet

Galleria

CSS Centro Scientifico Sanitario Srl - email: info@css.liguria.it  - C.F. e P.I. 01514880093